Steriline, azienda specializzata nella produzione di linee per l’aseptic processing, ha scelto la stampa 3D per migliorare la produzione di componenti. Grazie alla tecnologia Multi Jet Fusion di HP è stato possibile ottenere pezzi finiti in poche ore, riducendo i tempi di consegna e i costi di produzione del 30%.
La stampa 3D ha permesso a Steriline di raggiungere l’obiettivo di una maggiore sostenibilità aziendale grazie alla capacità di produrre componenti internamente, riducendo la dipendenza da fornitori esterni e minimizzando i costi di trasporto.
Questo approccio non solo ha migliorato l’efficienza operativa, ma ha anche contribuito a ridurre l’impatto ambientale complessivo. La tecnologia della stampa 3D ha consentito la creazione di componenti più leggeri ed ergonomici, mantenendo al contempo la resistenza meccanica, e ha permesso di mantenere il know-how all’interno dell’azienda, rispondendo così alle richieste dei clienti di processi più sostenibili.
” Credo che se le aziende produttive italiane adottassero la tecnologia additiva guadagnerebbero soprattutto in flessibilità, costi ridotti e in maggiore e migliore sostenibilità aziendale, aspetti fondamentali per essere competitivi sul mercato“
© Nuovamacut Automazione SpA
Una Società TeamSystem
Società Unipersonale.
Siamo Main partner di:
Siamo parte del gruppo TeamSystem, leader in Italia nei software e nei servizi di formazione per aziende e professionisti.
Supporto e formazione
Resta aggiornato
Le nostre aree di competenza
Sei già nostro cliente?
NUOVAMACUT